Sei in: home » news

MARE DI AGRUMI A SAVONA CON IL CITRUS FESTIVAL

MARE DI AGRUMI - MARchio turistico e biotEcnologie verDi per lo sviluppo di Imprese su una risorsa comune: gli AGRUMI
pubblicata il 04/02/2019

Nell’ambito del progetto transfrontaliero Mare di Agrumi, il 23 e 24 febbraio si svolgerà a Savona, l’evento Citrus-Festival delle eccellenze agrumicole dell’Alto Tirreno.
La Provincia di Livorno, partner del progetto, invita le aziende del comparto agroalimentare toscano a manifestare l'interesse a partecipare all’iniziativa inviando entro il 15 febbraio la lettera di adesione.
Il bando è volto ad individuare 5 imprese dei comparti agrumicolo e agroalimentare Toscano, area elegibile, per la partecipazione all'evento di valorizzazione, promozione e vendita dei prodotti. La segreteria organizzativa è affidata a Provincia di Livorno Sviluppo.
Per ogni impresa sarà a disposizione uno spazio espositivo presso il Mercato Civico di Savona, per esporre e vendere i propri prodotti.
Le spese di viaggio, vitto e alloggio nei due giorni di permanenza a Savona, sono a carico della Provincia di Livorno, partner del progetto, in quanto è previsto nel formulario approvato, un budget specifico da dedicare a tale attività.
Il progetto Mare di Agrumi è finanziato dal programma i cooperazione Italia-Francia Marittimo 2014-2020.
BANDO
MODULO DOMANDA ADESIONE
REGOLAMENTO
INFO: Segreteria Organizzativa Provincia di Livorno Sviluppo, Sara Calosci 0586/257240
ll progetto MARE DI AGRUMI (MARchio turistico e biotEcnologie verDi per lo sviluppo di Imprese su una risorsa comune: gli AGRUMI), finanziato con i fondi del programma transfrontaliero Interreg Marittimo 2014-2020, si propone di coniugare la promozione della produzione agrumicola con i prodotti agroalimentari tipici regionali e l’artigianato correlato e ha come scopo principale quello di migliorare la competitività delle micro imprese e PMI dei territori dell’area transfrontaliera attraverso la valorizzazione della filiera agrumicola. Capofila del progetto, di cui la Provincia di Livorno è uno dei partner, è il Comune di Savona.

ALTRE NEWS