Sei in: home » progetti

Gennaio 2023
Durata:

Descrizione dell'intervento
Realizzazione di un campo aperto polivalente nell'area interclusa tra la recente costruzione della Sala Polivalente e la palestra ambedue a servizio dell’IPC Ceccherelli. Allo stato attuale l’area ospita un vecchio rudere di fondazioni caratterizzato da un avanzato stato di degrado strutturale ed è invasa dalla vegetazione infestante.
L’intenzione dell’Amministrazione Provinciale è quella di destinare il nuovo campo sportivo
al Liceo Carducci ed all’ IPSIA Volta, attualmente sprovviste di una struttura per l’attività sportiva. Il progetto oltre che offrire un’area sportiva polivalente all’utenza scolastica consente di riqualificare uno spazio all’interno del Villaggio scolastico diventato nel tempo pericoloso per l’incolumità degli utenti e indecoroso.
Il progetto prevede le seguenti categorie d’ intervento:
  • demolizione dei ruderi delle fondazioni e residui di un vecchio cantiere abbandonato ;
  • realizzazione di sottofondo per campo sportivo polivalente;
  • posa di pavimentazione sportiva da esterno antiurto;
  • tracciamento dei campi basket, pallavolo e tennis;
  • posa di attrezzature sportive quali canestri per il campo da basket, reti per tennis e pallavolo;
  • realizzazione di nuovo impianto di illuminazione.
COSTO TOTALE: 106.000 euro
FINANZIAMENTO MIUR: 96.337 euro