A+ A- Alto contrasto
Sei in: home » progetti

PROGETTO ISTRICE – INTEGRAZIONE DI SISTEMI DI TRASPORTO PER UNA MOBILITÀ SOSTENIBILE, SOLUZIONI PER TPL E CICLOPEDONALITÀ IN PROVINCIA DI LIVORNO (POR CREO FESR 2014-2020 - AZIONE 4.6.1)

AMBIENTE, ECONOMIA E SVILUPPO, TRASPORTI E COLLEGAMENTI INTERMODALI, TURISMO

Durata: 24 mesi

Il progetto si inserisce in un ampio e diffuso programma di riqualificazione della mobilità, di integrazione dei sistemi di mobilità pubblica e ciclopedonale. Si tratta di interventi di dimensione contenuta che convergono verso la realizzazione e lo sviluppo di un sistema integrato di trasporto a supporto di esigenze di mobilità diverse (sistematica, turistica, occasionale). L’interconnessione, tuttavia, non passa solo dalla realizzazione di opere; infatti all'integrazione contribuisce anche la possibilità di accedere ad informazioni strutturare. La proposta della Provincia di Livorno punta pertanto a implementare nel proprio SIT i dati relativi al sistema ciclopedonale della provincia al fine di elaborare informazioni utili agli utenti: EELL per programmare nuovi interventi;  cittadini e turisti per programmare il proprio viaggio e consentire loro una scelta consapevole della la modalità o delle modalità di trasporto più opportune.

Altri progetti